Attività di Lingua Italiana.
Bimestre 2:
Settimana 02.
Settimana 02.
CEL (Centro de Estudos de
Línguas), da Escola Estadual Índia Vanuire. Professore / Maestro / Insegnante João Marcelo.
Conteúdos: Cultura italiana +
algumas nacionalidades + léxico significativo + identificação pronominal + uso
dos verbos avere, mangiare e parlare + peculiaridades de algumas
saudações italianas, tanto na escrita como na utilização prática.
saudações italianas, tanto na escrita como na utilização prática.
Objetivos: Proporcionar o
aprendizado cultural e linguístico do idioma italiano a partir de roteiros de
atividades sequenciais.
Habilidades: Refletir sobre informações apresentadas + Executar
exercícios padronizados para a fixação
linguístico-vocabular e cultural.
Estratégias: Inferir, refletir e se posicionar de modo a
apontar respostas para os diversos
exercícios reflexivos e linguísticos apresentados.
Scriva il
suo nome COMPLETO + il numero del suo CELLULARE:
Esempio:
Ana Paula dos Santos 99806 3452
Tu
studi ITALIANO:
( )
MARTEDÌ mattina (Terça-feira de
manhã).
( ) MERCOLEDÌ mattina (Quarta-feira de manhã).
( ) MERCOLEDÌ sera (Quarta-feira à tarde).
( ) GIOVEDÌ mattina (Quinta-feira de manhã).
( ) SABATO
mattina (Sábado de manhã).
1) È VERO
che (É VERDADE que):
( ) L'Italia
è un paese molto (muito) grande.
( ) IL Brasile è un piccolo paese (pequeno
país).
( ) L'Italia
è un piccolo paese e il Brasile è un continente.
( )IL Brasile è un grande paese e l'Italia è
un piccolo paese.
( ) IL Brasile non è un paese e l'Italia è un
piccolo continente.
2) Come si dice in italiano "Eu sou
Raissa, sou brasileira e vivo
no Brasil"?
( ) Io
mi chiamo Raissa, sono brasileira e vivo nell'Italia.
( ) Io mi chiamo Raissa, sono brasiliana e
vivo a Tupã.
( ) Io mi chiamo Raissa, sou brasileira e vivo
nel Brasile.
( ) Io mi chiamo Raissa, sono brasiliana e
vivo nel Brasile.
( ) Io mi chiamo sono Raissa, sou brasileira e
vivo nel Brasil.
Guarda
(Assista) il video e rispondi:
https://www.youtube.com/watch?v=J_IiCMYjeoM
3) Nel Video
( ) un bambino parla e canta.
( ) Un bambino mangia una pizza.
( ) Un bambino parla tutto con la lettera A.
( ) Un bambino parla tutto con la lettera B.
( ) Un bambino parla tutto con la lettera C.
( ) Un ragazzo parla italiano e l'altro (o
outro) ragazzo parla poco.
( ) Un ragazzo (um
rapaz) parla inglese e l'altro ragazzo parla molto.
( ) Un ragazzo parla
portoghese e l'altro ragazzo parla francese.
( ) Un ragazzo parla portoghese e l'altro
ragazzo parla spagnolo.
( ) Un ragazzo parla portoghese e l'altro
ragazzo parla portoghese.
5) Come si scrivi in italiano "EU falo italiano e ELA fala português"?
( ) Io parlo italiano e tu parli portoghese.
( ) Io parlo italiano e lui parla portoghese.
( ) Io parlo italiano e lei parla portoghese.
( ) Io parlo italiano, voi parlate portoghese
e loro parlano inglese.
CURIOSITÀ: A Ferrari é uma fabricante italiana de carros esportivos de luxo e foi fundada por Enzo Ferrari
no ano de 1939
6) È VERO
che: (É VERDADE que:)
( ) Questa (Esta) Ferrari è bianca.
( ) Questa macchina è brasiliana.
( ) Questa macchina italiana è mia.
( ) Questo automobile è della sua mamma.
( ) Questa macchina è brasiliana.
( ) Questa macchina italiana è mia.
( ) Questo automobile è della sua mamma.
( ) Questa bella macchina è rossa.
7) Come si dice in italiano "Eu tenho um carro e um cachorro"
( ) Io ho un camion e una amica.
( ) Io ho un elicottero e una casa.
( ) Io ho un automobile e un gatto.
( ) Io ho una macchina e un gattino.
( ) Io ho un automobile e un cane.
CURIOSITÀ: "Buon giorno" ou"Buongiorno"? "Buona sera" ou"Buonasera"? Eu escrevoestasexpressões juntas ouseparadas? Qual
o modocorreto de escrevê-las?
RISPOSTA: TUTTE le due forme (TODAS as duas formas)
sono giuste (corretas).
Guarda
il video: Le prime 25 parole (As primeiras 25 palavras)
https://www.youtube.com/watch?v=8SSVAOowYG0
8) Qual
parola (palavra) NON appare (NÃO aparece) nel video?
( )penna
(
) gelato
( ) pane
( ) libro ( )succo
Sem comentários:
Enviar um comentário